Diritto di recesso
- L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con I Love Clean, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a I Love Clean, al seguente indirizzo:
I Love Clean c/o 3G s.r.l.
via Morelli, 73
21053 CASTELLANZA (VA)
Oppure, se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a 3g.certificata@pec.it Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo email support@iloveclean.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Per l’esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:
A) L’utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
B) L’utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati. I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono in questo caso a carico dell’utente.
Una volta ricevuto il prodotto, I Love Clean si riserva dunque il diritto di valutare le condizioni e di procedere al rimborso totale solo se perfettamente integro. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine. Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da I Love Clean sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di I Love Clean.
Nota Bene: la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti I Love Clean. Qualora il reso di tali prodotti venga effettuato con altri mezzi, il rimborso delle spese sostenute non sarà garantito.
Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
I Love Clean c/o 3G s.r.l.
via Morelli, 73
21053 CASTELLANZA (VA)
Per qualsiasi informazione contattare: support@iloveclean.it
IMPORTANTE: inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d’acquisto cartacea che trova nella spedizione - Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati eo alterati.
- Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, I Love Clean invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
- Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei punti 1, 2, 3 che precedono, I Love Clean procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo e-mail e accreditato tramite bonifico bancario. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
- Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
- E’ possibile scaricare il modulo da compilare per il processo di reso su questo link: LINK